Profilo

.COL nasce a giugno 2004, quando le aziende e i privati cominciavano ad affacciarsi timidamente  alle nuove frontiere offerte da internet, inizialmente con molte perplessità e reticenze, poi con maggiore consapevolezza e richieste specifiche.
Nel territorio di riferimento agenzie come la mia erano pochissime e, quindi, era scarsa la conoscenza del settore e delle sue potenzialità.
E’ partita, quindi,  una sfida ai consolidati strumenti di promozione  e, contestualmente, una campagna di sensibilizzazione verso le grandi opportunità che la rete offriva. I settori dove ho ottenuto maggiore riscontro e sviluppato numerosi  progetti è stato il turismo, con la realizzazione di siti web per strutture ricettive e produttori locali.
Nel tempo è cambiato il mercato, il target dei clienti e le loro esigenze, si sono evoluti gli strumenti necessari per accogliere e rispondere alle loro richieste. Sono nate altre agenzie che curavano medesimi servizi e prodotti, sia su territorio, sia online. E proprio a questo punto della storia che è stato necessario aggiornarsi ed acquisire nuove competenze, per  rimanere in linea con le tendenze contemporanee.

Se dovessi rispondere alla domanda – Perchè scegliere me per la progettazione e realizzazione di un lavoro? – la risposta sarebbe questa:
Posso solo dire che, quando mi viene affidato un progetto, mi carico di entusiasmo e di energia, mi appassiono come fosse il mio primo lavoro o come un lavoro realizzato per me; è una mia creatura e non posso che spendere tutte le mie conoscenze e, spesso, ne apprendo di nuove per venire incontro alle esigenze del committente.

Fondamentale per me è il rapporto instaurato con il cliente: deve essere di fiducia ed onestà intellettuale. Qualsiasi prodotto, frutto di creatività, non può prescindere da un rapporto umano di serenità tra committente ed esecutore.  Quando il cliente richiede dei servizi di cui non ha conoscenza tecnica, nè riesce a quantificarne il lavoro necessario, si presenta con molta diffidenza alla richiesta del preventivo ed è questo il primo scoglio che cerco di abbattere, attraverso informazioni  e chiarimenti preliminari all’inizio un progetto. Questo è uno dei fattori che mi ha permesso di continuare a portare avanti questa passione/lavoro a distanza di tanti anni dal suo inizio.